DukeCharlie

Quel che mi va, quando mi va

Ciao!

Miky_01

Io mi chiamo Miky.

Il mio umano sta facendo una roba che chiama "sito internet nuovo", ma lo vedo un po' in difficoltà con gli argomenti da metterci sopra ed allora ho deciso di dargli una zampa raccontandovi qualcosa di me.

Tempo fa, alcune signore molto gentili hanno trovato me con la mia mamma e i miei 3 fratellini quando ero piccola piccola.

Io non ricordo molto ma mi hanno spiegato poi che ero appena nata e che ero anche un pochino malata. Le signore gentili, che mi dicono essere socie del gruppo "Amici dei mici di Corbetta", hanno portato tutta la mia famiglia al sicuro, ci hanno sfamati e curati e dopo qualche mese hanno trovato una casa a tutti.

Io sono arrivata qui, con questo grande bipede che ogni tanto si aggira per casa mia, i primi giorni di maggio del 2009.

Miky_02

Mi sono ambientata quasi subito e, anche e se all'inizio avevo un pochino paura della nuova sistemazione, quando ho capito che era tutto mio e che, a parte quello grande su 2 zampe, non c'erano altri animali in casa, ho cominciato ad esplorare tutto e mi sono divertita parecchio!

Ora passo le giornate a controllare i miei possedimenti, a mangiare, a sonnecchiare tranquilla sulla mia poltrona preferita e a lavorare duramente in casa.

Il mio lavoro in casa è essenziale!

Ad esempio al mattino, il mio umano ha un aggeggio sul comodino che ad un certo punto suona, lui si sveglia e mi da da mangiare. Solo che in alcuni giorni della settimana questo aggeggio non funziona, non suona, e allora intervengo io!

Salto su e giù dal letto più volte e da tutte le parti e con molta fatica, alla fine, riesco a svegliarlo! 
Se non ci fossi, lui da solo non riuscirebbe ad alzarsi, meno male che ci sono!

Oppure quando si dimentica le cose sul tavolo; non va bene, lo sanno tutti che sul tavolo non ci deve essere nulla! Quindi intervengo io e se non sono cose troppo grosse, le sistemo per bene sul pavimento, facendole cadere delicatamente a zampettate.

Sono inoltre una fantastica decoratrice d'interni. Quando sono arrivata, in soggiorno ed in cucina c'erano tende bianche lisce e monotone, ed erano brutte e tristi, così ci ho pensato io!

Con calma e dedizione e con tanto lavoro di unghie, giorno dopo giorno, a distanza di anni, sono riuscita a decorarle per bene.

Miky_04

Tirando i fili giusti e strappando i punti corretti, ho creato motivi decorativi quasi perfetti! Disegni arabescati e finemente intrecciati che neanche nelle migliori sartorie riescono a fare!

Ultimamente però quello sconsiderato del mio umano ha sostituito quelle della cucina, rimettendone simili alle originali, lisce e senza decori. E dire che erano quasi perfette, ero riuscita a creare vere e proprie opere d'arte moderna. Ma non temete, ho già iniziato il mio lavoro di decoro e tra poco le renderò di nuovo splendidamente ingarbugliate come si conviene!

Come dicevo, sono essenziale, e lui neanche mi ringrazia! Però mi da sempre da mangiare all'orario giusto, e questo è sufficiente!

Miky_03

Qui comunque non sono sempre tutte rose e fori.

In casa ci sono anche nemici pericolosi, come ad esempio quell'affare grosso con un tubo davanti ed un cavo lungo di dietro, che il mio umano chiama aspirapolvere.
Ogni tanto lo prende, attacca il cavo al muro, schiaccia un bottone e parte il finimondo!
Si aggira per tutta la casa strisciando il tubo per terra. Fa un gran rumore e io la odio! Per fortuna che non la usa poi così tanto spesso, altrimenti impazzirei!
Quando la usa poi, dopo non riconosco più i miei spazi e i miei cuscini preferiti. Tutte le volte devo ricominciare da capo a lasciarci sopra i miei peli che quell'affare malefico toglie senza neanche chiedermi il permesso! Un lavoraccio.

Spesso inoltre il mio umano invita a casa mia altri suoi simili bipedi, anche qui senza chiedermi nulla, e siccome io non mi fido troppo degli umani, non mi resta che andare a nascondermi tutto il tempo nel mio rifugio preferito, il mio fortino sotto il letto.
Di solito ci rimango fino a che non se ne vanno o fino a che il trambusto iniziale finisce o, altre volte, fino a che non mi viene fame! Allora esco e cerco di raggiungere la mia ciotola, ma di solito mi intercettano e alcune volte addirittura cercano di toccarmi con le loro zampacce superiori e a me non resta che soffiare per far capire chi comanda!

Per ora termino qui, ma non è detto che prima o poi non torni di nuovo a raccontarvi qualche altra storiella su di me.

Un grosso Miao a tutti.

I miei video 

Le mie foto